Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Impianti e rifiuti, ad Eboli resa dei conti in consiglio comunale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Clima caldo ad Eboli in attesa del consiglio comunale di stasera che vedrà un’ampia discussione su rifiuti ed impianti. Presenti nell’aula consiliare non solo la cornice politica ebolitana ma tanti cittadini, imprenditori e membri di associazioni che nei giorni scorsi hanno più volte ribadito la loro contrarietà all’arrivo di nuovi rifiuti sul territorio.

Dopo la marcia di Battipaglia la discussione si sposta ora ad Eboli, dove si registrano anche le prime fratture in maggioranza. Il primo tra tutti è Fausto Vecchio, il presidente del consiglio ha infatti dichiarato di essere contrario.

«Da parte mia ribadisco la netta contrarietà alla realizzazione di impianti in un’area che sin dal lontano 2004, quando fu costretta a ricevere l’immondizia di 159 comuni, ha dovuto sopportare un netto impatto ambientale. Senza dimenticare la vicenda delle ecoballe da tutta la Regione. Chiediamo alla Regione Campania che nell’impianto di Eboli siano trattati i rifiuti in percentuale non superiore rispetto a quelli prodotti dalla comunità locale».

Si aspetta, sempre in serata, anche la presenza di una delegazione di Battipaglia, invitata dal consigliere d’opposizione Damiano Cardiello durante il consiglio di due settimane fa tenutosi nella vicina città.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar