Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Sconto tasse per i commercianti che addobbano le strade, l’iniziativa a Castel San Giorgio

Home / News / Curiosità / Sconto tasse per i commercianti che addobbano le strade, l’iniziativa a Castel San Giorgio
/
/
/

CASTEL SAN GIORGIO. Soldi non sufficienti per addobbare le strade, a Castel San Giorgio il Comune offre uno sconto sulle tasse per i commercianti che abbelliranno la città in vista delle feste di Natale.

Questo è il provvedimento che la giunta della sindaca Paola Lanzara ha deliberato. Una sorta di patrocinio comunale, quindi, vista la scarsità di risorse economiche dovuta ai debiti fuori bilancio emersi durante l’estate a pochi giorni dall’insediamento della nuova amministrazione.

«In questa fase il Comune di Castel San Giorgio – ha spiegato Paola Lanzara – non può farsi carico di garantire luminarie e decorazioni sul territorio delle dodici frazioni in cui è diviso. Ciò nonostante l’attenzione verso le festività più importanti e sentite dell’anno non poteva venir meno, quindi, la giunta ha pensato di venire incontro a quanti, con iniziative privatistiche, vorranno contribuire a rendere più gradevoli le strade comunali.

Questo contributo si trasformerà in un’esenzione dal diritto di istruttoria delle pratiche del Suap quantizzabile intorno ai cento euro fermo restando la richiesta, che comunque andrà inoltrata, per il vaglio della sicurezza e delle condizioni tecniche».

E le richieste, manco a dirlo, iniziano già ad arrivare copiose, da commercianti ad industriali fino ai semplici residenti dei molti condomini e parchi della città molti sono pronti ad abbellire le strade in vista del Natale.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar