Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

No compostaggio, a Battipaglia ed Eboli striscioni tappezzano le città

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

BATTIPAGLIA/EBOLI. No compostaggio, a Battipaglia ed Eboli striscioni tappezzano le città. Due dei comuni capofila della Piana del Sele continuano la lotta contro la realizzazione di nuovi siti di compostaggio e l’ampliamento di quelli esistenti.

In particolare a Battipaglia si continuano ad ergere barricate: ieri infatti è arrivato l’annuncio da parte della squadra locale, la Battipagliese, che scenderà in piazza insieme alla cittadinanza. Solo l’ultima aggiunta al corteo, dopo l’adesione della Confagricoltura, Confcommercio e diversi istituti battipagliesi ed ebolitani.

Si prospetta quindi una vera e propria ondata umana per domani, che si riverserà per le strade con un unico obiettivo: far arrivare forte e chiaro il “No” ai vertici regionali, che nelle scorse settimane avevano ribadito, tramite il vice governatore Fulvio Bonavitacola, di non voler bloccare l’iter per la conversione.

Mentre i battipagliesi si preparano alla manifestazione da Eboli continuano ad dichiarazioni di partecipazione e sostegno. Nonostante il sindaco Massimo Cariello abbia preso le distanze dalla protesta che da mesi va avanti a Battipaglia i cittadini ebolitani si dichiarano pronti a dare una mano ai propri vicini. Dopo il consiglio di venerdì scorso che ha visto i due consiglieri d’opposizione Damiano Cardiello ed Antonio Conte dare il massimo sostegno alla prima cittadina Cecilia Francese a scendere in campo saranno anche i giovani ebolitani.

Dall’associazione “Gioventù ebolitana” fino agli alunni delle scuole, la maggior parte delle quali ha dato l’ok per partecipare al corteo, l’unione d’intenti tra le due città sembra più forte che mai. L’appuntamento è quindi per domani, ore 10 in piazza Amendola.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar