Angri: “stanno uccidendo la movida”, commercianti lanciano allarme
Tempo di Lettura: 2 minuti
ANGRI. «Stanno uccidendo la movida», questo il grido d’allarme dei commercianti del centro storico di Angri. A quanto pare diversi esercenti lamentano un calo di visite nonostante il periodo festivo. A riportarlo La Città.
«Da quando hanno acceso le luci d’Artista a Salerno è diminuita drasticamente la presenza di clienti ad Angri – sottolinea Gianluigi Esposito, titolare di uno dei più accorsati ristoranti angresi -. La città si è svuotata in questo mese di dicembre anche dei clienti che vengono da fuori zona, preferendo andare nel capoluogo anziché nei nostri locali, sia della ristorazione sia bar».
Il ristorato prosegue, spiegando le diverse problematiche: «abbiamo dovuto installare noi le luci in via Di Mezzo, pagando sia gli impianti luminosi sia la fornitura elettrica visto che il Comune le ha installate in altre parti della città e non da noi. Non capiamo il perché di questa avversione nei nostri confronti.
Ci sembra che ci sia una volontà a distruggere la movida angrese. Ci considerano come la peste e continuano a non vedere gli abusi edilizi realizzati da alcuni abitanti della nostra strada. Perché questi due pesi e due misure?».
Per Esposito inoltre le lamentele riguardante la movida sono il frutto di qualche residente che non si sposano con la maggioranza degli esercenti. Questo perché «convive con molta tranquillità sia perché ha portato un incremento del valore degli immobili».