Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Camerota, sindaco vieta vendita bottiglie vetro per Natale: la scelta

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMEROTA. Il sindaco di Camerota, MarioScarpitta, ha emanato, nella giornata di ieri, martedì, un’ordinanza per vietare la vendita di ogni tipo di bevanda contenuta in lattine e in bicchieri di vetro, in bottiglie di vetro o confezioni di vetro, dalle ore 20 fino a chiusura, per le serate che vanno dal 23 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018.

Su tutto il territorio comunale di Camerota, infatti, si terranno eventi e manifestazioni di vario genere che dovrebbero richiamare un elevato numero di persone e turisti e che la natura degli eventi, potrebbe indurre ad un notevole consumo di bevande.

Le bevande

Le bevande nei contenitori in vetro e in alluminio possono, logicamente, far registrare episodi di uso improprio degli stessi nonché dispersione – nelle aree interessate dalle manifestazioni e nelle aree adiacenti – di un elevato numero di lattine in alluminio e di bottiglie di vetro i cui frammenti in caso di rottura possono costituire serio pericolo per l’incolumità delle persone.

Il primo cittadino ha ritenuto di dover tutelare la sicurezza e preservare l’ambiente, creando, nel contempo, le condizioni affinché vi sia maggiore garanzia di ordine pubblico.

Per questi motivi ha vietato a tutti i titolari di esercizi pubblici la vendita e la somministrazione di bevande in recipienti di alluminio e in vetro dalle ore 20,00 e sino alla chiusura.

Resta ferma, logicamente, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica. Toccherà agli agenti della Forza Pubblica e a chiunque spetti il compito, di far rispettare l’ordinanza.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar