Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Abuso d’ufficio, prosciolto il comandante dei vigili urbani di San Valentino Torio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SAN VALENTINO TORIO. Abuso d’ufficio, prosciolto il comandante dei vigili urbani di San Valentino Torio, Angelo Lanzetta. Dopo le prime accuse di falso e favoreggiamento, il casco bianco ha dovuto rispondere solo del capo d’accusa dal quale è stato prosciolto.

Le indagini vertevano su un capannone industriale da demolire nel 2008. Sul manufatto pendeva anche un’ordinanza di demolizione disposta dal tribunale.

A quanto pare il comandante aveva omesso di effettuare controlli sul capannone in questione. Sia lui che altri co-indagati non avrebbero eseguito le verifiche delegate dalla Procura.

A questo si aggiunsero anche potenziali legami di natura pubblico privata visto Alfonso Migliaro era lo zio del coniuge di una consigliera comunale. Il comandante Lanzetta durante l’interrogatorio riferì che gli accertamenti erano stati eseguiti dal suo sottoposto e che l’esito era stato trasmesso agli uffici della Procura.

Secondo la sentenza, pronunciata dal gup Paolo Valiante, non è stato considerato provato che Lanzetta avesse omesso di rispondere alla Procura e «assai debole sarebbe la prova» di una collusione tra privato-pubblico ufficiale.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar