Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Concerto di Natale in Vaticano, anche la battipagliese Maria Raia nell’orchestra

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Concerto di Natale in Vaticano, nell’orchestra che ha suonato davanti al Papa oltre ad artisti di tutto il mondo come Lola Ponce, Joaquín Cortés, Patthy Smith anche una violinista battipagliese: Maria Raia, che ha suonato nell’Orchestra Sinfonica Universale Italiana. Non è il primo anno che la talentuosa musicista prende parte al prestigioso concerto.

La trasmissione andrà in onda in prima serata su Canale 5 la sera del 24 dicembre. A presentarlo sarà Gerry Scotti, con cui la violinista battipagliese ha anche fatto un video pubblicato su Facebook nel quale saluta la città di Battipaglia.

Un’appuntamento, quello con il concerto di Natale, che ha visto Papa Bergoglio, il giorno prima del concerto, ricordare ai promotori ed ai protagonisti la necessità di comunicare il vero significato della festività. Un messaggio che, come lo stesso Pontefice ha ribadito, solo la musica può comunicare a pieno:

«L’arte è un formidabile mezzo per aprire le porte della mente e del cuore al vero significato del Natale. La creatività e la genialità degli artisti, con le loro opere, anche con la musica e il canto, riescono a raggiungere i registri più intimi della coscienza. L’arte entra proprio nell’intimo della coscienza».

Il Papa ha poi concluso rivolgendosi ai 180 presenti: «possa essere un’occasione per seminare la tenerezza. Eh…questa parola tanto dimenticata oggi: violenza, guerra… no, no: tenerezza. Per seminare la tenerezza la pace e l’accoglienza, che scaturiscono dalla grotta di Betlemme».

Maria Raia ha anche una pagina Facebook sulla quale pubblica aggiornamenti e prove.

 


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar