Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Spedizione fascista sotto la sede di Repubblica, militanti e fumogeni

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Spedizione fascista sotto la sede di “Repubblica” e “L’Espresso”. Alcuni militanti di Forza Nuova, mascherati ed armati di fumogeni e striscioni con su scritto “boicotta” hanno preso d’assedio le sedi dei due giornali e letto un proclama di accuse alle redazioni.

Un paio di fumogeni sono stati lanciati all’indirizzo di dipendenti del giornale che protestavano per la provocazione. Questo perché, la Repubblica, di recente ha riportato sulle proprie pagine diversi episodi di fascismo ed intolleranza: dall’irruzione di alcuni skinhead nella sede di una Ong pro-migranti di Como fino all’esposizione della bandiera del Secondo Reich in una caserma dei carabinieri di Firenze.

Il mese scorso, era stata sempre Repubblica a riportare una denuncia secondo la quale in una sede romana di Forza Nuova i nuovi iscritti venivano spinti a raid contro gli immigrati. Su Facebook Forza Nuova Roma ha anche rivendicato la spedizione.

La redazione di SeiTv condanna con fermezza l’azione dei militanti di Forza Nuova, vero e proprio attentato alla libertà di stampa,  ed esprime solidarietà verso i colleghi de “La Repubblica”.

 

 

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar