Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Emergenza furti a Castellabate: il sindaco annuncia potenziamenti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate è pronto a potenziare il sistema di videosorveglianza presente sul territorio comunale. Lo ha reso noto in consiglio comunale il sindaco Costabile Spinelli, rispondendo alle domande dei consiglieri di minoranza Marco Rizzo e Alessandro Lo Schiavo.

Come racconta InfoCilento, Spinelli ha precisato che la missiva inviata al Prefetto non è l’unica iniziativa adottata per provare a garantire maggiore sicurezza sul territorio. “Ho messo a disposizione delle forze dell’ordine l’immobile destinato a sede temporanea della guardia costiera per potenziare il presidio dell’arma dei carabinieri. Ora vediamo quali saranno i riscontri”, ha detto il primo cittadino.

Ulteriore passo sarà l’installazione di più telecamere sul territorio: “Ne abbiamo alcune posizionate lungo la dorsale principale, la SS267”, ha spiegato Spinelli ricordando che le immagini vengono memorizzate per 14 giorni. Altre verranno acquistate posizionate grazie a dei fondi residui per la sicurezza stradale; inoltre il prossimo anno verranno aumentate le somme destinate a garantire la tranquillità dei cittadini e si punterà anche ad ottenere finanziamenti nell’ambito dei Pon sicurezza.

Infine è prevista l’installazione di un ulteriore varco nei pressi dell’incrocio di San Pietro con telecamere in grado di poter leggere le targhe dei veicoli in transito.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar