Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Festa della Befana a Salerno con l’associazione “Porta Maris”

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Riportiamo per intero il comunicato dell”Associazione di Promozione Sociale “Porta Maris”.


Venerdì 5 Gennaio siete tutti invitati alla FESTA DELLA BEFANA: Salerno dona 2018 con “Cuori in coro”. La gioiosa manifestazione gratuita ideata dall’Associazione Porta Maris e organizzata con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, si svolgerà al Teatro Augusteo. Vi intratterranno i gruppi corali dei bambini delle scuole primarie “Don Milani” e “Medaglie d’oro” di Salerno e gli istrionici danzatori di ballando per le strade.
Uno spettacolo nato da un progetto di condivisione con il pubblico rivolto a bambini e ragazzi che vogliano confrontarsi in un percorso di Solidarietà attiva finalizzato alla donazione. “Cuori in coro” è un occasione per poter
incidere direttamente nell’esperienza personale di ogni bambino, un importante messaggio dedicato al valore sociale del dono solidale. “Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona” diceva Carl Gustav Jung.
Un’idea originale, dove un gruppo di bambini spettatori diventa ogni anno il fulcro della festa e ne prende anche completamente il timone identificandosi pienamente con il messaggio che si intende trasmettere.
Al termine, lo staff delle Politiche Sociali collegherà le situazioni più difficili o disagiate del territorio alla generosità di chi ha donato e al gesto di solidarietà di coloro che insieme ai propri bambini daranno un senso comune alla manifestazione con la propria donazione. “Non potremmo mai comprare quello che il vostro cuore può donare”.
Associazione di promozione Sociale
“Porta Maris”
Il Segretario Il Presidente
Anna Maria Naddeo Alfonso Bisogno

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar