Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cinexpress Battipaglia, il successo del Cineforum

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Ieri sera presso il Bar 21 Marzo (Bar sequestrato da qualche anno alla malavita), si è svolta la sesta serata di Cinexpress Battipaglia, l’iniziativa volta alla proiezione di spettacoli cinematografici promossa da tre ragazzi battipagliesi.

Ne parla cosi Valerio Visconti, uno dei protagonisti: « Il nostro scopo è quello di creare un evento per tutti, un punto si aggregazione per i giovani. Questo cineforum nasce con la volontà di passare belle serate in compagnia guardando un buon film».

L’evento si organizza con la proiezione di film votati sulla pagina social e che riguardano dei generi prescelti dai promotori dell’evento.

Questa settimana è toccato al genere horror e quello più votato tra quattro opzioni è stato “Suspiria”, il capolavoro di Dario Argento del 1977. L’Horror tratta la storia di un’accademia di danza tedesca che nasconde un terribile segreto.

Ne parlano cosi, gli altri due protagonisti Gaetano Visconti e Tiziano Forcellino: «Il film si presenta come una fiaba Horror, nella quale cogliamo la grandezza del regista italiano attraverso musiche e colori. Dario Argento crea un’atmosfera fiabesca attraverso diversi espedienti come il rialzamento delle maniglie delle porte per far sembrare le attrici più piccole. I colori sono molto carichi e tendono a condizionare le scene di tutto il film, cosi come la straordinaria colonna sonora dei Goblin».

L’evento si tiene solitamente il Giovedi, ma per tutti gli aggiornamenti basta seguire la pagina social.

Si può parlare quindi di una buona idea che ha mosso gli interessi di tanti giovani e non solo.

«I numeri dei presenti sono stati alti già dalle prime proiezioni – ribadisce Valerio Visconti – e il bello è vedere sempre facce nuove».

                                      

(Valerio Visconti, Tiziano Forcellino, Gaetano Visconti)

 

 

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar