Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Castel San Giorgio, nuovo software per la Polizia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Castel San Giorgio. Nuovo software informatico per il trattamento, la gestione e le notifiche delle sanzioni amministrative a disposizione del comando della Polizia Locale.

Ecco le parole della sindaca Paola Lanzara:

«In periodo di Spending Review e con la necessità di evitare spese inutili abbiamo cercato di coniugare le carenze di bilancio utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Risparmiamo e rendiamo il Comune più efficiente nella speranza di ridurre anche eventuali contenziosi con i cittadini, riducendo i tempi e massimizzando il rendimento.

A parlarne anche il comandante della Polizia Locale, Marco Inverso:

«Il nuovo software gestirà le sanzioni amministrative del Codice della Strada. Questo innovativo sistema operativo permetterà, prima di procedere alla notifica di un verbale, di interfacciarsi con la banca dati dell’anagrafe comunale, la banca dati delle società di locazione, nonché con la banca dati dell’Agenzia delle Entrate e ciò consentirà di ridurre a zero le notifiche effettuate a soggetti estranei alle violazioni contestualmente evitando nuove notifiche inutili con un risparmio, per i trasgressori che non dovranno subire il rincaro delle seconda notifica e per l’Ente Comune che riuscirà ad ottenere un risparmio di spese postali quantificabili in circa 20.000 euro in un solo anno».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar