Napoli, ancora problemi con le baby gang
Tempo di Lettura: 2 minuti
NAPOLI. In azione una baby gang che conta circa 7 ragazzini di età inferiore ai 14 anni.
I giovani hanno dato vita ad una sassaiola contro i vetri della sala d’attesa ed il vetro blindato della biglietteria situata nella stazione della Cumana di Agnano.
Umberto de Gregorio, presidente Eav. si esprime cosi sui fatti:
«E’ intervenuta la polizia che ha fermato i ragazzi e li ha portati in commissariato, dove sono stati convocati i genitori. EAV ha presentato denuncia e chiederà ai genitori di pagare i danni. La stazione di Agnano è oggetto di frequenti atti vandalici. Ma non ci fermiamo, anzi. Entro l’estate EAV svolgerà lavori di riqualificazione completa della stazione, come anche della stazione di Dazio e Grotta del Sole sulle linee flegree”.
“Lanceremo un progetto ‘trasparenza’ – aggiunge il presidente di Eav – che intende proprio coinvolgere i ragazzi. Sono stati fermati, grazie alla collaborazione con le forze dell’Ordine, nei giorni scorsi i cosiddetti ragazzi della banda della circumvesuviana dai carabinieri di Castello di Cisterna. Oggi la baby gang di Agnano è stata bloccata. Insomma, è una guerra ma si combatte a testa alta. Mi pare evidente che vi è un effetto emulazione tra i ragazzi. Che si divertono cosi. Una cultura da sovvertire completamente”.