Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Agropoli, ecco il programma per l’ospedale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

AGROPOLI. Questa mattina si è svolta la riunione tra diversi organi comunali e ospedalieri per discutere del futuro dell’ospedale.

L’incontro si è tenuto presso la sala riunioni dell’Azienda Sanitaria Locale, in via Nizza a Salerno.

Le dichiarazioni

Erano presenti, oltre al dg Giordano, il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola; il capo staff della segreteria di Vincenzo De Luca nonché consigliere delegato ad Agricoltura, Caccia e Pesca, Franco Alfieri; i consiglieri comunali Emidio Cianciola e Franco Di Biasi; due rappresentanti dei cittadini, Fabio Baratta e Pietro Scotti.

Queste le parole del dg dell’Asl Salerno: «si è già tenuto un sopralluogo per procedere al ripristino delle tre sale operatorie presenti nell’ospedale di Agropoli.

Non posso assicurarvi una apertura delle stesse entro questa primavera, ma questo certamente avverrà entro il mese di giugno 2018. Per compiere l’intervento si è stimata una spesa di 600.000 euro. Al momento della loro attivazione verrà dato il via anche agli interventi di piccola chirurgia.

Si sta lavorando per rendere disponibile anche un rianimatore, che sia operativo a tempo pieno ed ulteriori figure per il loro funzionamento. Nel frattempo, il laboratorio analisi e la radiologia diventeranno operativi h24, con personale dedicato.

Ad Agropoli arriverà una Tac nuova, per la quale a breve partirà una gara dedicata; qui sarà trasferita anche la Tac presente all’ospedale di Sarno.

Si specializzerà nella creazione della chirurgia della tiroide e/o della mammella, questo garantirà una esistenza a lungo termine, proprio dettata dall’unicità».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar