Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati, Pasquale Aliberti in carcere: la lettera di sfogo della moglie

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

SCAFATI. Pasquale Aliberti, ex sindaco di Scafati, è finito in carcere per scambio politico-mafioso. Dopo l’arresto la moglie, consigliere regionale di Forza Italia Monica Paolino, si è sfogata in una lettera che riportiamo integralmente.

 


 

«Sono state le ore più lunghe della nostra vita. Abbiamo atteso le disposizioni dei giudici senza mai abbandonare la speranza, forti della verità che ci portiamo dentro.

Ho creduto fino all’ultimo minuto nell’esistenza di una Giustizia sovrana, incondizionata, e voglio credere ancora, anche di fronte a quello che ritengo un grandissimo ‘abbaglio’, che da qualche parte, in questo mondo, possa davvero emergere la verità, quella che si evince dai fatti, dalle intercettazioni, dagli atti.

Pasquale è mio marito.

Il padre dei miei figli, l’uomo che amo. Sono amareggiata, è vero. Desideravo che mio marito affrontasse il processo da uomo libero, era un suo diritto! Pur rispettando le decisioni dei giudici, provo un profondo sconforto per questa ennesima umiliazione della misura cautelare, una ferita che sarà difficile da rimarginare.

Il nostro, è un dolore che non ha niente a che vedere con la politica e con le chiacchiere da bar, ma un dolore che abbiamo vissuto in silenzio, nelle quattro mura di casa, guardando negli occhi i nostri figli, spiazzati e devastati come noi per quello che abbiamo subito. Un dolore che non mi sento di augurare neanche al mio peggior nemico, perché i figli non dovrebbero mai soffrire, non dovrebbero mai vedere i propri genitori piangere, mai. È contronatura.

Ai miei figli ho detto di continuare a studiare, di camminare a testa alta, e di essere orgogliosi di avere un papà come Pasquale Aliberti, un uomo da prendere come esempio per la sua tenacia, la sua passione, un sindaco che ha portato in alto il nome di Scafati.

È con questa consapevolezza che, pur nutrendo ancora fiducia nella giustizia, continuo la mia battaglia di verità, con coraggio, con determinazione, convinzione.

Non mi arrenderò mai».

 


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar