Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Napoli, fiamme ai rifiuti nei quartieri spagnoli, diversi danni

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Napoli. Fiamme ai rifiuti nei quartieri spagnoli.

E’ successo Venerdì notte nei pressi della scuola Pasquale Scura. Le fiamme hanno provocato danni alla porta dell’istituto e ad alcune auto in sosta.

Ecco le parole del presidente della II municipalità, Francesco Chirico: «Con grandi sforzi cinque anni fa riuscimmo a liberare i locali della scuola che erano occupati abusivamente e dove erano segnalati episodi di malaffare con prostituzione e altro. Temo che l’azione di legalità che stiamo portando avanti in questi anni dia fastidio a qualcuno».

Replica cosi l’architetto Anna Buonaiuto: «Da un decennio, insieme ad altri abitanti del circondario, ci siamo battuti e ancora lo facciamo contro l’indecorosa condizione in cui viviamo  in particolare tra via del Formale e via Pasquale Scura, a ridosso del muro della scuola media, dove ci sono discariche a cielo aperto. Abbiamo acquistato piante col nostro denaro per sistemarle lungo il muro della scuola al posto dei vecchi cassonetti che riuscimmo a far togliere, ma la situazione continua a essere difficile per il continuo sversamento di ingombranti e spazzatura da parte di chi non vive qui, ma arriva da altre strade. Non è valsa nemmeno la presenza della sede dell’Orchestra dei Quartieri Spagnoli, civile iniziativa che vaincoraggiata e non mortificata dalla presenza continua della discarica».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar