Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Valle dell’Angelo: sindaco crea chat Whatsapp per le segnalazione dei cittadini

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VALLE DELL’ANGELO. Una chat con i cittadini per poter segnalare eventuali disagi, episodi di criminalità o progetti per eventi. Tutto il paese in un’unica lista di contatti. È la decisione del sindaco del comune più piccolo del Cilento, Valle dell’Angelo.

Tutti i residenti sono stati aggiunti dal primo cittadino Salvatore Iannuzzi in una sola chat dove potranno liberamente comunicare con il sindaco.

Questo per «segnalare situazioni di pericolo o di bisogno, ma anche per comunicazioni urgenti, suggerimenti o semplici lamentele». A curare il gruppo la Polizia municipale, rappresentata dall’unico membro Floriano D’Andrea, che sta allargando la chat a tutta la comunità.

«Non è poi così difficile – ha detto il casco bianco – la nostra comunità è una grande famiglia. In paese vivono meno di 150 persone e non tutti sono dotati di uno smartphone».

Nonostante questo nessuno escluso, precisa D’Andrea, che aggiunge «ormai in ogni nucleo familiare c’è almeno una persona in possesso di uno smartphone. Nelle scorse settimane abbiamo fatto un sondaggio veloce in paese e tante persone anziane hanno espresso il desiderio di avvicinarsi alla tecnologia ed entrare a far parte della chat».

 

(fonte La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar