Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Incidente fatale sull’A2, Battipaglia porge l’ultimo saluto a Carmine Morretta

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Lo spiazzale della parrocchia di Sant’Antonio da Padova questo pomeriggio era gremita di volti solcati dalle lacrime. La città di Battipaglia piange Carmine Morretta, il 59enne scomparso nella mattinata di ieri in un tragico incidente avvenuto sull’A2, tra San Mango Piemonte e Pontecagnano.

Un uomo conosciuto come «onesto, lavoratore e sempre disponibile», familiari, conoscenti e soci trattenevano a stento le lacrime all’arrivo del feretro davanti alla chiesa. La comunità intera, tutte le persone del mondo lattiero-caseario si sono riunite per porgere l’ultimo saluto ad una delle colonne portanti della produzione locale.

Un incidente avvenuto mentre l’uomo si stava recando, come tutte le mattine, a lavoro. Si stava dirigendo da alcuni fornitori quando l’impatto fatale ha avuto luogo. Oltre a Morretta ha perso la vita anche un 25enne di Calvanico, Francesco Merola. 

Il giovane stava tornando da una serata passata con amici. Aveva festeggiato gli anni, compiuti poche ore prima. Era stanco, assonnato. Ha imboccato l’autostrada contromano. Ha proseguito in direzione opposta al senso di marcia per quasi 4 chilometri quando ha trovato l’unica altra vettura su una corsia altrimenti deserta. Era proprio quella di Carmine.

Per entrambi non c’è stato nulla da fare, il frontale non ha lasciato scampo a nessuno dei due. Due comunità spezzate dal dolore che piangono due persone buone ed oneste, scomparse troppo presto a causa di una distrazione.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar