Torre del Greco: giovani in fuga da scuola, dipendenti dalle slot machine
Tempo di Lettura: 2 minuti
TORRE DEL GRECO. Giovani in fuga da scuola, ma non si tratta dei soliti episodi di baby gang e violenza. Nessun episodio di aggressione, nessun furto, niente droga. O meglio, si. Ma ad essere dipendenti sono loro. Non da sostanze stupefacenti, ma dal gioco d’azzardo.
La ludopatia minorile è un fenomeno in crescita a Torre del Greco. Secondo quanto riporta Metropolis questi ragazzi, molti di loro ancora studenti, saltano l’orario scolastico solo per spendere ore ed ore davanti alle luci dei vari videopoker sparsi per la città.
I numeri sviscerati sono allarmanti. 40 sale, 350 “macchinette” in totale. E tanti, tantissimi ragazzi che si abbandonano ad una dipendenza tra le più subdole. I dati fanno paura, e gli stessi gestori dei locali si appellano alle famiglie.
«Controllate i vostri figli» è il monito lanciato dagli esercenti di alcuni centri scommesse che vedono ogni giorno decine se non centinaia di adolescenti passare ore ed ore davanti alle slot machine.