Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Allagamenti a Sarno, nessun intervento: cittadini sul piede di guerra

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SARNO. I cittadini di Sarno sono sul piede di guerra. Bastano poche ore di pioggia per vedere allagamenti, in special modo in alcune zone della città, come la frazione di Lavorate. I residenti non ne possono più dei disagi alle prime precipitazioni e si dichiarano pronti ad avviare una raccolta firme per un sopralluogo tecnico e relativi interventi.

«Il problema è la mancanza di scoli per le acque piovane – spiega un cittadino -. Abbiamo più volte segnalato ed anche stamattina abbiamo chiamato sul posto i vigili. Non è possibile restare chiusi in casa con l’acqua fino ai portoni».

Ad avere la peggio poi sono le persone in età avanzata, che si trovano imprigionati tra le mura delle proprie abitazioni con gli impianti in tilt.

«Si tratta di poche ore di pioggia e siamo così ridotti – continuano i residenti – Che qualcuno intervenga al più presto. Anche i mezzi di soccorso sono impossibilitati a raggiungere le abitazioni. Non è possibile vivere così. Che si tratti di manutenzione o di riqualificazione, gli interventi vanno fatti, i fondi vanno investiti in queste emergenze. Denunciamo da anni inutilmente, sembra che a nessuno interessi. Presenteremo una petizione al Comune».

 

(fonte e foto Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar