Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Caso Chiaiano. Borrelli:”è necessario anche capire perché i ragazzi sono diventati violenti”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NAPOLI. Ecco le dichiarazioni della madre di Gaetano, il ragazzo di 15 anni aggredito a Chiaiano.

«Li perdono tutti, in questo momento non ho sentimenti di vendetta e mi auguro che possano capire quel che hanno fatto per essere uomini migliori». La donna è stata intervistata da Radio Marte.

Alle frasi della madre, si sono aggiunte le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che in toni aspri ha dichiarato: «È giusto il recupero di questi ragazzi, ma è necessario anche capire perché sono diventati violenti al punto da picchiare un ragazzo senza alcun motivo, rischiando addirittura di ucciderlo.

Se emergeranno responsabilità gravi dei genitori è giusto che questi ragazzi siano allontanati definitivamente dalle loro famiglie e chi non ha vigilato su di loro sia punito come complice dell’aggressione a Gaetano, visto che finalmente s’è presa coscienza del pericolo rappresentato dalle baby gang, il prossimo Parlamento, così come richiesto anche dal Consiglio superiore della Magistratura, metta mano a una riforma del codice penale in modo da prevedere l’allontanamento dalle famiglie di bambini e minorenni quando è evidente che i genitori o chi ne fa le veci li fa crescere in un clima di violenza e illegalità».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar