Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Mercato San Severino, torna la Ciclofficina Solidale

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo per intero il comunicato sulla ciclofficina solidale.


La Befana arriva in bicicletta per i bambini del comune di Mercato S. Severino(Sa)

Biciclette “riciclate” rimesse a nuovo saranno consegnate in dono ai bambini bisognosi nell’ambito delle della Ciclofficina Solidale, il progetto promosso da Fondazione Casamica onlus, Adiconsum Salerno e Legambiente Campania con il sostegno della Fondazione con il Sud e il patrocinio del Comune di Mercato S. Severino.

Appuntamento domani Venerdì 5 Gennaio alle ore 10.30, presso il Comune di Mercato S. Severino, dove operatori della Ciclofficina Solidale consegneranno in dono al Sindaco Antonio Somma e ad alcuni bambini bisognosi delle bici rimesse a nuovo provenienti dal laboratorio della ciclofficina.

Le bici sono state “recuperate” dalla Ciclofficina Solidale, un laboratorio educativo-riabilitativo in cui la cui la ciclo-meccanica è anche un’attività formativa tecnico professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico. I volontari, sono impegnati nel recupero e ripristino di biciclette in disuso, nella gestione di un servizio sperimentale di bike sharing. Proseguono le iniziative della ciclofficina, un impegno per rimettere a nuovo biciclette, riparare camere d’aria, raccogliere e scambiare materiali di ricambio o semplicemente fare due chiacchiere sulle possibilità offerte dalle due ruote per godere città e campagne. Una vera e propria “casa di cura” per le nostre amiche a due ruote, un luogo di incontro per tutti coloro che vogliono promuovere la bicicletta come mezzo alternativo per spostarsi e vivere gli spazi urbani, organizzare pedalate alla scoperta del territorio ed apprendere i segreti dei “meccanici di biciclette.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar