Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati, Gip respinge la richiesta dei legali di Aliberti: nessun interrogatorio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SCAFATI. Nessun interrogatorio per Pasquale Aliberti, respinta dal Gip la richiesta dei legali dell’ex sindaco di Scafati. Si dovrà dunque attendere la decisione del Tribunale del Riesame di Salerno, che delibererà il 19 febbraio sul ricorso presentato dagli avvocati dell’ex primo cittadino in merito alla scarcerazione.

Il diritto negato, secondo Giovanni Aricò, Silverio Sica, Agostino De Caro e Antonio D’Amaro, potrebbe per portare ad una perdita d’efficacia dell’arresto a Fuorni.

Per il magistrato Giovanna Pacifico però nessun dietrofront per Aliberti. Verrà rispettato l’orientamento della Corte di Cassazione. La decisione di non interrogare l’ex sindaco sarebbe scaturita da un precedente momento contraddittorio sia con la pubblica accusa che con i giudici del Riesame.

Al momento, dunque, sembra che gli avvocati del politico scafatese presenteranno un secondo ricorso al Riesame, contestando la decisione del Gip.

Il magistrato Giovanna Pacifico ha anche rigettato la richiesta di revoca del provvedimento presentata da Vincenzo Montemurro, Pm titolare dell’inchiesta, che voleva interrogare Aliberti nella sala colloqui del carcere di Fuorni.

Una richiesta rispedita al mittente a causa della scadenza dei termini previsti per legge.

 

(fonte La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar