Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati, Matrone sulla situazione degli istituti scolastici: “sensibilizzare istituzioni sull’edilizia”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SCAFATI. Lavori urgenti di manutenzione all’istituto Pacinotti di Scafati. La richiesta al presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, arriva da Angelo Matrone.

“Quella scuola non può continuare a essere un cantiere infinito – ha spiegato l’ex consigliere comunale -. Gli studenti sono costretti a fare i conti con finestre rotte, porte di aule che si reggono a malapena e percorsi a ostacoli derivanti da una ristrutturazione che appare veramente eterna”.

Matrone, dunque, torna ad occuparsi della situazione delle strutture scolastiche in città dopo aver chiesto maggiore attenzione per il caso degli spazi sempre più esigui al liceo “Caccioppoli”.

“Mi viene da pensare che “se Atene piange, Sparta non ride”. Una considerazione che calza a pennello per i principali istituti scolastici della nostra città. Massima solidarietà alla dirigente scolastica che, tra mille sacrifici, permette agli studenti di seguire le attività didattiche con la massima solerzia. Tuttavia, è evidente una situazione di pericolo che va assolutamente fermata. Al presidente dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino chiedo di portare la vicenda nel prossimo consiglio provinciale, perché l’edilizia scolastica a Scafati non può essere assolutamente sottovalutata”.

Poi, l’appello al prefetto Gerardina Basilicata, capo della Commissione straordinaria dell’Ente.

“So che ha a cuore il futuro dei più giovani. Ecco perché le chiedo di prendere posizione sul caso. Non possiamo mandare i ragazzi in una scuola che avrebbe bisogno di respirare aria nuova e, invece, pare ferma da anni. Qui la buona politica deve fare il possibile per uscire da una situazione burocratica che appare ormai come impantanata in sabbie mobili”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar