Napoli, 12enne aggredito nel bagno della scuola da bulli
Tempo di Lettura: 2 minuti
NAPOLI. Violenza tra giovanissimi, 12enne aggredito nel bagno di una scuola del quartiere Arenella. L’episodio, secondo quanto riporta Il Mattino, si è verificato nell’istituto D’Ovidio-Nicolardi. A quanto pare i bulli avevano intenzione di estorcere del denaro alla vittima.
Il piccolo è stato ricoverato al Santobono ore dopo l’aggressione, quando tornato a casa ha raccontato tutto ai genitori. La prognosi è di 5 giorni.
La madre ed il padre del 12enne hanno presentato una relazione alla scuola frequentata da ragazzino: «nostro figlio veniva aggredito con inaudita violenza – scrivono – e perquisito nelle tasche alla ricerca di soldi da tre ragazzi all’interno dei bagni. Nell’uscire dal bagno veniva colpito alle spalle da un pugno all’altezza del tratto cervicale e in seguito al dolore si è accasciato sul pavimento, tre soggetti che hanno continuato con violenza a infierire con percosse in più parti del corpo fino a quando sono passati alle perquisizioni per controllare se avesse soldi nelle tasche».
Secondo quanto raccontato dalla piccola vittima gli aggressori erano in 3. Il 12enne, dopo l’accaduto, non ha raccontato nulla all’insegnante, nonostante quest’ultima si fosse accorta che qualcosa non andava.
La preside dell’istituto ha ascoltato i genitori e indetto una riunione straordinaria per il prossimo martedì, nonché avviato un’indagine interna.