Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, due sopravvissuti di Auschwitz all’Istituto Comprensivo “Picentia”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Riportiamo il comunicato del Comune di Pontecagnano.


COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

Provincia di Salerno

Comunicato Stampa

Shoah, domattina l’incontro all’Istituto Comprensivo “Picentia” con la testimonianza di due sopravvissuti al campo di concentramento di Auschwitz.

“Shoah. Memoria e testimonianze”. E’ il titolo dell’interessante manifestazione in programma domani, venerdì 9 febbraio 2018, alle ore 10, all’Istituto Comprensivo “Picentia” che ha promosso l’iniziativa insieme all’Amministrazione Comunale e al Centro studi “Giovanni Palatucci”.

L’evento, organizzato con il contributo dell’Associazione italo-polacca “Orzel Bialy”, vedrà la straordinaria testimonianza di due sopravvissuti al campo di concentramento di Auschwitz Bogdan Bartinikowski e Janina Reklajtis.

Ad aprire l’incontro con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria sarà l’accoglienza da parte dell’orchestra scolastica.

A seguire i saluti istituzionali della professoressa Ginevra de Majo, Dirigente dell’IC “Picentia”, del professore Marcello Naimoli, Direttore del Museo della memoria “Giovanni Palatucci” di Campagna, e del Sindaco Ernesto Sica che, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, consegnerà ai ragazzi le copie della Costituzione Italiana in occasione del suo 70° anniversario.

Una giornata davvero ricca di contenuti e tanti momenti di riflessione.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar