Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera, manifesti elettorali illegali. Parla il gruppo Nocera in MoVimento

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo il comunicato stampa del Gruppo Nocera in MoVimento.


Questa mattina, in merito alla pubblicità consentita per la campagna elettorale relativa alle elezioni politiche del 4 marzo, abbiamo provveduto a protocollare istanza per la verifica della situazione sul nostro territorio, precisando che  in questi giorni è stata rilevata la presenza di manifesti elettorali in palese violazione di quanto disposto dall’art.6 della L. 212/1956 e s.m.i. e, come ribadito nella circolare n. 2117/2018 della Prefettura di Salerno, la cui lettera c) a pagina 3.

Dal 30° giorno antecedente quello della votazione, e quindi già a partire da venerdì 2 febbraio 2018, infatti, sono vietati:

–  il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico;

–  la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso, in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti;

–  la propaganda luminosa mobile;

–  la propaganda previo cartelloni pubblicitari al di fuori degli spazi consentiti e previsti dalla legge;

–  l’invasione degli appositi spazi sulle bacheche elettorale previste dai comuni che non siano di pertinenza del proprio partito o movimento politico.

 

E’ stato richiesto, pertanto, ai sensi delle norme vigenti, di provvedere tempestivamente alla verifica di quanto esposto e di voler far provvedere alla rimozione di tutto quanto si ritiene abusivo lle strade riguardanti la Vostra competenza, a spese dei responsabili, con la conseguente applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Nell’occasione, è stato anche chiesto di sapere, al più presto possibile, quali sono gli spazi pubblici, all’aperto ed al chiuso che potranno essere richiesti per incontri e dibattiti politici con la presenza dei candidati.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar