Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Baronissi. Auto in fiamme, Valiante:”nei prossimi giorni nuovi impianti di videosorveglianza”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Baronissi. Questa notte a Capo Saragnano è stata bruciata una autovettura di proprietà di un giovane imprenditore del luogo.

 Ecco le parole del sindaco Gianfranco Valiante: «Una serie di incresciosi episodi illeciti si perpetua da un po’ di tempo in città e non ci piace. Ora la misura è colma. Nelle ore notturne è necessaria la presenza delle forze dell’ordine in strada a garantire l’ordine e la sicurezza.

A Baronissi dopo le ore 21.00 non c’è purtroppo alcun controllo; si stanno ripetendo troppe azioni, definite dai Carabinieri di vandalismo e di teppismo. Non sono più disposto a tollerarle.

Le forze dell’ordine verifichino, nel contempo, se si tratta invece di azioni estorsive. L’attuale organizzazione dei Carabinieri non è evidentemente sufficiente a garantire la piena sicurezza in città. È necessario da subito affidarsi ad un’organizzazione con dotazione congrua di carabinieri che veda la presenza costante delle uniformi e delle pattuglie nelle ore notturne.

Il Comune attiverà nei prossimi giorni un sistema integrato di nuovi impianti di videosorveglianza nelle aree strategiche della città ma non basta.

Dobbiamo dare risposte, in primis sono chiamati a farlo carabinieri e forze dell’ordine; se sarà necessario chiederemo un incontro al Prefetto e al comandante provinciale dei Carabinieri. A Baronissi nessuno deve sentirsi insicuro; cresce invece la percezione di insicurezza».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar