Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img
Home / News / Avellino / Borse di studio per gli studenti campani. Ecco i dettagli

Borse di studio per gli studenti campani. Ecco i dettagli

/
/
/
TAG:

Istruzione. 12380 borse di studio per gli studenti Campani.

A metterle a disposizione è La Regione Campania, con l’ufficializzazione dell’assessore all’istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.

Le borse di studio sono valide per l’anno scolastico 2017/2018 ed hanno un valore di 400 euro ciascuna. Potrà essere usata per l’acquisto di prodotti educativi e culturali come libri, cinema, teatro. La borsa di studio è esclusivamente a favore degli studenti frequentanti le scuole superiori di II grado della Campania, pubbliche o parificate.

Le famiglie interessate devono avere un’attestazione familiare dell’ISEE ordinario 2018 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 15.748,48 euro.

Ecco le parole di  Lucia Fortini: «La Giunta Regionale della Campania dimostra, ancora una volta, attraverso una misura strutturale, di voler puntare sull’istruzione e la scuola per combattere il disagio giovanile, sostenendo le famiglie nel percorso di educazione dei loro figli.

Abbiamo in programma di erogare, mediante una procedura di presentazione delle istanze agile e trasparente, 12.380 borse di studio per aiutare ragazzi bisognosi che vogliono investire in cultura e istruzione e tenersi al passo coi loro coetanei».

Si può presentare la richiesta di borsa di studio esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma online, all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it, entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar