Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, rifiuti abbandonati in località Vallone: i controlli della guardia ambientale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Prosegue senza sosta l’impegno del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali di Accademia Kronos Salerno nel controllare territori degradati e spesso abbandonati a se stessi. Un’azione che grazie alla sensibilità di molti cittadini, consente spesso di accertare situazioni di estremo degrado come quella scoperta ad Eboli in località Vallone nei pressi della SP 350 dove ignoti a seguito di reiterate e scellerate azioni hanno abbandonato nella sottostante scarpata tonnellate di rifiuti.

Gli operatori di Accademia Kronos hanno infatti rinvenuti numerosissimi pannelli in cemento amianto frantumati, inerti di origine edilizia, guaine bitumose, beni durevoli dismessi, resti di carcasse di animali macellati, e centinaia di sacchetti contenenti rifiuti urbani ed indifferenziato. L’area interessata dall’abbandono di rifiuti anche se risulta estesa su di una superficie di soli 500/600 metri quadri, in considerazione della quantità di rifiuti e della loro tipologia risulta aver determinato un enorme fenomeno di inquinamento del versante sottoposto alla SP 350.

Un particolare ringraziamento ai cittadini che hanno segnalato tale situazione di degrado e che sostengono la nostra associazione nelle attività a tutela dell’ambiente. I fatti accertati sono stati segnalati all’Amministrazione Comunale affinchè si attivi per la messa in sicurezza e la bonifica dell’area.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar