Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, Daspo inefficaci contro i parcheggiatori abusivi: pressione a chi non paga l’obolo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. La piaga dei parcheggiatori abusivi sembra impossibile da arginare a Salerno. Nonostante i Daspo ecco che ritornano ed ora aumentano le pressioni nei confronti di coloro che non vogliono pagare l’obolo. Impossibile per i cittadini lasciare l’auto incustodita se non dietro un previo pagamento.

Il fenomeno si intensifica soprattutto nel fine settimana, nelle zona limitrofe. L’ultimo episodio questa domenica quando alcuni ragazzi hanno dovuto fronteggiare la richiesta di “pizzo” da parte di un parcheggiatore abusivo. Al rifiuto dei giovani l’uomo ha iniziato a proferire insulti e minacce.

Sul posto la richiesta municipale ed altre forze dell’ordine. «Ormai non possiamo più andare al cinema tranquilli», denuncia un frequentatore della struttura di via Allende.

Non solo il multisala come nuova “piazza” per i parcheggiatori abusivi, ma anche nel centro, con gli agenti della Municipale che nella scorsa settimana sono intervenuti più volte contro i soggetti in questione, intenti a minacciare ed infastidire i cittadini.

Nonostante gli sforzi dei caschi bianchi, che tra il 2017 ed il 2018 hanno sanzionato 450 parcheggiatori in totale, con 38 fogli di via ed altrettanti Daspo, apparentemente i parcheggiatori abusivi non intendono cedere. Nonostante la retata del giugno 2017 ed i numerosi arresti sembra che l’unica soluzione sia «un inasprimento delle sanzioni e dei rischi in cui i parcheggiatori possono cadere in caso di inosservanza del daspo, servirebbe l’arresto» ha detto uno dei vigili urbani.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar