Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Truffe a raffica ai danni di anziani: cittadini di Angri chiedono maggiori controlli

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ANGRI. Truffe a raffica nel salernitano, più precisamente ad Angri, nell’Agro nocerino sarnese. Secondo quanto riporta La Città, infatti, i cittadini chiedono maggiori controlli a seguito di diversi episodi di raggiri che vedono nel mirino soprattutto gli anziani al di sopra dei 65 anni.

A testimoniare solo l’ultimo episodio di una lunga serie i familiari di un’anziano recentemente truffato.

«Mia mamma non vuole che lo dica in giro perché si vergogna. Pensa che esserci cascata sia segno di stupidità o peggio di demenza senile – hanno spiegato – in realtà poteva capitare a chiunque, perché le truffe sono studiate nei minimi dettagli».

Poi è entrato nei dettagli: «una persona ha avvicinato mia madre salutandola calorosamente, come un vecchio amico di famiglia. Le ha chiesto di mio padre, di me, di mio fratello. Le ha detto di essere passato dal mio ufficio e di aver preso accordi con me per vendermi due profumi. Le ha raccontato che non aveva potuto lasciarmeli perché avevo dimenticato il portafogli e l’ha convinta a pagare per me. Le due scatoline contenevano due boccette quasi vuote. Non capisco come possano prendere in giro persone che potrebbero essere i loro genitori o nonni».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar