Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Comitato “Battipaglia dice NO” duro contro Bonavitacola: “nemmeno un grammo in più di rifiuti”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. “Il Vice Presidente della Regione nonché Assessore all’ambiente (lettera minuscola) rende noto – si legge nella nota del Comitato, resa pubblica dal portavoce Nunzio Vitolo – che l’AMPLIAMENTO dello Stir si farà “regalandoci”, suo buon cuore, 20.000 tonn. di rifiuti organici in meno rispetto a quanto stabilito con l’aberrante Piano dei Rifiuti regionale.

Caro Fulvio Bonavitacola NOI REITERIAMO, CONFERMIAMO, RIPETIAMO che rimangono sempre 15.000 IN PIU’ così come detto dall’inizio della nostra Battipaglia: NOI DICIAMO NO ad un solo grammo di rifiuti oltre a quelli che già “ospitiamo” annosamente nella NOSTRA TERRA. Lo abbiamo urlato a 10.000 voci il 23 Novembre e poi ridondato in tutte le forme di comunicazione ma soprattutto motivato anche in quel famoso Tavolo Tecnico che il buon Fulvio richiama, consegnando “pro manibus” quella nota che illustrava nel dettaglio tecnico le motivazioni della non necessità di un ultroneo impianto di compostaggio oltre a quello esistente di Eboli, ma questo solo dopo averlo copiosamente esposto anche durante lo svolgimento dello stesso Tavolo.

BATTIPAGLIA deve insorgere contro chi con premeditata strategia vuole farci credere che si costruirà un nuovo impianto per sole 15.000 tonnellate per poi dopo scoprire magari che l’impianto non potrà lavorare sottoregime in maniera antieconomica e quindi si “vedranno costretti” loro malgrado ad inviarci l’ennesima valanga di rifiuti nel nostro territorio , incuranti della tutela dello stesso, della salvaguardia della riconosciuta ed affermata realtà e vocazione agro-alimentare, della nostra salute e di quella delle future generazioni, ma NOI abbiamo piena consapevolezza che se non saremo noi a TUTELARE TALI INALIENABILI DIRITTI , NOI I VERI PADRONI DEL NOSTRO TERRITORIO, non lo farà NESSUNO. LA BATTAGLIA NON FINISCE QUI. ASSOLUTAMENTE”.

 

(comunicato stampa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar