Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, città più sicura dopo l’istallazione delle telecamere

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

EBOLI. L’Amministrazione Comunale di Eboli commenta la situazione del centro storico attuale dopo le più recenti iniziative sulla sicurezza.

Queste le parole dell’assessore Ennio Ginetti:«La partecipazione dei cittadini alle attività di gestione amministrativa è sempre un segnale positivo. Nel caso del comitato nato nel centro storico per dare un impulso maggiore al decoro ed alla pulizia della zona è un incentivo a fare ancora di più in un quartiere in cui l’Amministrazione comunale è intervenuta in maniera decisa in termini di igiene, decoro e manutenzione.

Gli stessi cittadini avevano già incontrato l’assessore comunale all’ambiente, a cui avevano formulato delle precise richieste, puntualmente riscontrate.

A novembre scorso abbiamo avuto un incontro, nel quale i residenti ci hanno chiesto l’installazione di telecamere, informazione alle famiglie e sistemazione di cassonetti esterni. Abbiamo assunto e rispettato gli impegni.

Le telecamere ambientali sono state installate in via San Biagio, via San Nicola e Corso Umberto; abbiamo realizzato un calendario di conferimento in bulgaro, rumeno ed arabo, per informare anche le famiglie di stranieri.

Per quanto riguarda le postazioni esterne, stiamo valutando, perché spesso quella soluzione ha favorito la nascita di mini discariche».

Queste invece le parole del sindaco: «La nostra attenzione per il centro storico è nell’azione quotidiana che mettiamo in campo. Abbiamo voluto una manutenzione continua e controlli serrati grazie alle guardie ambientali ed alle telecamere.

L’intervento su buche ed erba è continuo, i turni di raccolta dei rifiuti sono aumentati, in poco più di due anni ogni vicolo del borgo antico risulta illuminato, le ispezioni sono giornaliere, come la derattizzazione. La somma tra l’attenzione dell’Amministrazione e lo stimolo che arriva da cittadini ha fatto in modo che oggi il centro storico di Eboli tornasse ad essere un gioiello, dimenticando l’abbandono del passato».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar