Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: due volte al pronto soccorso, rimandato a casa muore. Scatta l’indagine

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI/CAMPAGNA. Va al pronto soccorso dell’ospedale di Eboli due volte, ed altrettante volte viene dimesso. Poi, mentre torna a casa, muore sotto gli occhi dei familiari. Scatta l’indagine per gettare luce sulla tragica morte di Renato Maffia, 52enne musicista residente a Campagna.

I carabinieri hanno proceduto al sequestro della salma e sono entrati in possesso della documentazione sanitaria. A coordinare le indagini il Pm Roberto Penna, in collaborazione con il capitano Geminale ed il maresciallo Garrisi.

A sporgere denuncia è stata la coniuge di Maffia, Loredana Rufolo. A quanto pare le dimissioni sarebbero state affrettate e con molta probabilità una maggiore accortezza avrebbe potuto evitare la tragedia. Queste le considerazioni della moglie del 52enne.

La corsa al “Santa Maria della Speranza” è scattata quando il musicista ha iniziato ad accusare un forte dolore al petto. Martedì mattina è quindi giunto al nosocomio ebolitano. Qui è stato visitato e dimesso.

Dopo aver mangiato e riposato però la fitta è tornata, ancora più acuta. Nuovamente si è quindi recato all’ospedale di Eboli, dove dopo un prelievo, l’analisi del sangue, l’elettrocardiogramma ed il controllo della pressione arteriosa l’uomo è stato nuovamente dimesso.

Lungo il tragitto però il musicista è deceduto a causa di quello che sembrerebbe un infarto. Si sospetta che il 52enne soffrisse di disseccazione aortica. Adesso si attende che il medico legale si pronunci.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar