Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, pietre ed intonaco cadono dall’ex fabbrica Pezzullo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Cade intonaco dall’ex Fabbrica Pezzullo. Nella serata di domenica alcuni pezzi, insieme a quelli che sembrano pietrini, sono precipitati sul marciapiede che fiancheggia la Statale 19 di Eboli. Al momento dello stacco fortunatamente non c’erano pedoni di passaggio. Nessun ferito, ma non per questo la situazione è meno allarmante.

I residenti infatti denunciano la mancata bonifica della struttura da parte delle amministrazioni che si sono susseguite in 20 anni.

La promessa di demolizione non è stata ancora mantenuta e nonostante il progetto partito ai tempi del sindaco Gerardo Rosania, seguita poi con un finanziamento di 25 milioni da parte dell’ex sindaco Martino Melchionda con un Ati romano-fiorentina non ha comunque portato alla realizzazione dei lavori.

Chi abita nei pressi dell’ex fabbrica denuncia la pericolosità e la decadenza in cui vige.

«Con la chiusura del tribunale di Eboli, il progetto di bonifica è da rifare» hanno spiegato i tecnici comunali.

Gli episodi simili si sono comunque susseguiti negli anni: in passato un silos è infatti precipitato in una proprietà privata sfondando un’auto in sosta.

Poi un anno fa quando dei pezzi di pietra vennero giù e danneggiarono due auto dei vigili urbani, che in passato avevano lì il proprio comando.

(fonte e foto Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar