Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, nuova allerta meteo della Protezione Civile: arriva il gelo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Nuova allerta meteo, il gelo arriva anche in provincia di Salerno. La protezione civile della Regione Campania ha infatti diramato un avviso di criticità per anomalia termica negativa, a partire dalla mezzanotte di oggi.

Previste nevicate a quote superiore ai 300 metri. Possibili gelate anche in pianura. Temperature che subiranno una sensibile diminuzione.

Arriva il gelo anche in provincia di Salerno. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità per “anomalia termica negativa” a partire dalla mezzanotte. In particolare, sono previste nevicate a quote superiori ai 300 metri e localmente anche in pianura con gelate persistenti. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Le precipitazioni nevose si attenueranno al partire dal pomeriggio e la criticità terminerà alle 23.59 di domani.

Le autorità civili dunque dovranno «prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione anche con l’individuazione di aree di accoglienza per i senza fissa dimora e alle persone sottoposte a particolari cure sanitarie che non possono interrompere i trattamenti, come già evidenziato nella nota inviata ieri agli enti interessati, in cui si sottolinea anche la necessità di individuare edifici e le strutture pubbliche, come ospedali, scuole, uffici comunali, etc.. che ricadono nelle aree maggiormente esposte al rischio neve e gelate per adottare le azioni necessarie per valutare e prevenire eventuali disservizi».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar