Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Fonderie Pisano, lavoratori sotto la sede della Regione Campania a Napoli

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO/NAPOLI. Fonderie Pisano, i lavoratori dello stabile in mattinata si sono recati presso la sede della Regione Campania, in via Santa Lucia a Napoli. Al presidio si sono uniti anche i rappresentanti della Cgil e della Fiom Campania e Salerno.

“Dopo gli annunci, incomprensibili e allarmanti, di una possibile chiusura dello stabilimento da parte della Regione Campania e del Comune di Salerno – commentano dal sindacato – non una parola è stata spesa per dare un orizzonte di serenità ai lavoratori.

Gli stessi lavoratori che hanno già vissuto gli ultimi due anni nella più profonda esasperazione dopo il fermo del 2016 e la riapertura a scartamento ridotto e con lo stipendio dimezzato. Abbiamo sempre ribadito la necessità di salvaguardare salute e lavoro e si sono mosse in ogni direzione possibile per ottenere la costruzione di un nuovo impianto in altra area industriale.

È necessario – concludono Cgil e Fiom – che la politica ponga in essere atti concreti per dare risposte ai bisogni dei lavoratori e per supportare la costruzione del nuovo stabilimento”.

L’incontro, secondo anche quanto dichiarato dal sindaco Vincenzo Napoli, è stato fissato per martedì 6 marzo, alle ore 10.00, presso il Palazzo Santa Lucia.

All’incontro prenderanno parte anche Fulvio Bonavitacola, e gli assessori Amedeo Lepore e Sonia Palmentieri. Il sindacato ha chiesto che all’incontro sia convocata anche l’azienda.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar