Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore: emergenza neve, i genitori sporgono denuncia al comune

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nocera Inferiore. Ancora polemiche e disagi causa mal tempo. Genitori indignati hanno presentato una denuncia contro ignoti per allarme procurato e interruzione dei servizi pubblici quali scuole superiori, asili nido e simili, causati dall’ultima ondata di freddo e il gelo improvviso che ha investito buona parte del sud Italia.

A causare il tutto è stato il bollettino di allerta meteo lanciato ieri pomeriggio dalla Protezione Civile della Regione Campania che ha indotto molti sindaci della provincia di Salerno a chiudere le scuole pur non essendoci un reale pericolo.

Con pugno di ferro è intervenuto il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli: “In questa campagna elettorale si è detto tanto. Pochi hanno parlato, però, di una vera emergenza nazionale. La ricostruzione della Protezione Civile Italiana.

Da fiore all’occhiello del Paese, inchieste giudiziarie e interventi legislativi errati, hanno ridotto la sua struttura ad un centro burocratico ed inefficiente. In tutto questo, si scaricano sui sindaci responsabilità enormi. Gli ultimi giorni sono stati un esempio di incompetenza della Protezione Civile regionale, senza precedenti, che ha esposto al ridicolo le istituzioni locali attribuendo ai sindaci un nuovo compito. Fare i metereologi”.

Aggiunge infine: “i bollettini sono incomprensibili e i sindaci, molto spesso, messi in ridicolo poiché questi bollettini vengono sconfessati il giorno dopo”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar