Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore: finanziere in carcere, aveva collegamenti con un clan di camorra

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. Finanziere collegato ad un clan camorristico, scattano le manette per Claudio Auricchio, classe ’77 membro delle fiamme gialle. L’arresto è arrivato due giorni fa in seguito all’ordinanza emessa dalla Procura di Napoli che ha visto finire in carcere anche altre 12 persone contigue al clan dei “Girati”, ossia i Vannella Grassi.

Auricchio fu già scarcerato a giugno dell’anno scorso dal Riesame, che annullò l’ordinanza del Gip “per mancanza di un profilo motivazionale adeguato”.

Secondo quanto emerso dalle indagini il finanziere nocerino sarebbe stato un membro del “gruppo di fuoco” di Mennetta. Secondo le parole di alcuni pentiti il membro delle fiamme gialle un giorno si mise alla guida di una Fiat Bravo della GdF dietro ordine del boss ed aveva finto un blitz presso il fortino degli Abbinate, famiglia di scissionisti che si contrappose 14 anni fa al clan dei Di Lauro.

L’obiettivo della spedizione Giovanni Esposito. La vittima riuscì a fuggire grazie alle urla di una donna del clan.

Già arrestato nel 2015 insieme ad un altro finanziere mentre portavano droga in Puglia, Auricchio pare guadagnasse dai 2mila ai 3mila euro al mese grazie ai suoi servigi al clan.

(fonte SalernoToday)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar