Politiche 2018 a Scafati, propaganda elettorale durante le elezioni: denunciate due persone
Tempo di Lettura: 2 minuti
SCAFATI. Politiche 2018 a Scafati con forze dell’ordine a lavoro. Ieri sono state denunciate in stato di libertà due individui: un avvocato ed un pregiudicato di giovane età.
Il professionista è stato sorpreso mentre, nonostante fosse proibito in quanto giorno di voto, faceva propaganda elettorale all’interno di un seggio. Il pregiudicato, invece, aveva nella sua tasca un coltello.
Il professionista, alle 13.30 circa, è stato sorpreso dai carabinieri mentre consegnava un bigliettino di propaganda che invitava a votare per la figlia, candidata del posto, ad un conoscente che si accingeva ad entrare nella scuola a votare.
Identificato dai militari, è stato quindi condotto negli uffici della tenenza per tutte le formalità di rito e la denuncia all’A.g.
Nemmeno un’ora dopo le forze dell’ordine sono intervenute in via Pietro Melchiede. Qui una lite tra due coetanei, entrambi pregiudicati, ha visto l’intervento degli uomini dell’Arma prima che la situazione potesse degenrare.
Uno dei due, identificato e perquisito dai militari, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e denunciato.
(fonte e foto Il Mattino)