Politiche 2018, tonfo Pd nel Cilento. Antonio Vassallo: “non hanno ascoltato i buoni consigli”
Tempo di Lettura: 2 minuti
CILENTO. Tonfo Pd anche nel Cilento in queste Politiche 2018. Come in tutto il resto d’Italia il Partito dem ha visto la sua percentuale di voti scendere vertiginosamente.
Antonio Vassallo, il figlio del “sindaco pescatore” assassinato nel 2010, commenta la sconfitta, concentrandosi in particolare sul candidato Pd cilentano, Franco Alfieri.
«Mi soffermerei sulla candidatura più che sul risultato e sarebbe il caso che si assumessero le responsabilità coloro che l’hanno voluta, soprattutto in una circostanza delicata dal punto di vista politico, che riguardava in particolare il centro sinistra.
Dovevano fare una scelta attenta e pur se molti, quella notte all’interno della segreteria, erano in disaccordo, come Matteo Orfini, non hanno, e mi riferisco al segretario nazionale insieme alla segreteria regionale e al governatore, ascoltato i consigli buoni di alcuni democratici.
Se il candidato del collegio, Alfieri, prende pochi voti ad Agropoli, che è stata sempre definita la sua roccaforte politica, significa – conclude – che nel corso degli anni c’è stato qualcosa che non è andato bene».
(fonte Ansa.it)