Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img
Home / News / Campania / Agropoli: 33 milioni di euro per una città nuova

Agropoli: 33 milioni di euro per una città nuova

/
/
/
TAG:

Agropoli.«Siamo costantemente a lavoro per i nostri concittadini e per migliorare, ancora, la nostra Città. Molte opere sono in corso, tante altre partiranno a breve, confidando in un miglioramento delle condizioni del tempo, che non ci sta dando tregua, portando, in qualche caso, a rinviare qualche intervento che riteniamo prioritario, quale ad esempio il ripristino delle strade che, a causa della pioggia, sono in condizioni precarie. A tal proposito, oggi partiranno interventi tampone per il ripristino delle buche con il cemento, quindi la prossima settimana, inizieranno gli interventi con l’asfalto. Voglio rassicurare che il nostro impegno è massimo su ogni fronte, con il solo fine di offrire una Città dignitosa». Queste le parole del primo cittadino di Adamo Coppola ai suoi concittadini per una nuova Agropoli.

23 le opere tra quelle in corso e quelle in programma per un investimento di circa 33 milioni di euro. Il progetto mira a  dotare l’intera Città di sottoservizi, al miglioramento della viabilità e della vivibilità, al miglioramento dei servizi e alla sicurezza. Tra gli altri ci sono, infatti, in programma: dotare la località Mattine di una nuova scuola primaria; la sistemazione e il completamento di via Piano delle Pere,la realizzazione di infrastrutture a servizio della stazione ferroviaria con collegamento diretto alla Superstrada Cilentana, ma anche la strada di collegamento tra via Scarpa e l’area mercatale, la ristrutturazione completa del castello angioino-aragonese.

Intanto procedono i lavori di metanizzazione, per le aree del centro storico e di località Moio; le opere di rifunzionalizzazione fognaria per la separazione di acque bianche e nere; la bonifica dell’ex discarica comunale di località Gorgo; la costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza; la realizzazione di uno svincolo tra via Cannetiello e la S.P. 45; la manutenzione straordinaria della viabilità comunale.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar