Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Politiche 2018, De Luca commenta i risultati: “il Pd ha pagato i gravi errori commessi”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Il Partito democratico crolla alle Politiche 2018, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta, ai microfoni di Tv Luna, l’esito delle elezioni.

“Il Pd ha commesso errori gravi, ed ha pagato – ha detto il Presidente -. La condizione del Pd in molte parti del Paese è un’aggregazione di notabili. Doppio danno: un mondo chiuso di partito senza esser partito”.

Per De Luca l’errore è stato quello di “non aver saputo parlare alla pancia del Paese, con un programma di 100 punti e non con argomenti vicino ai territori come la sicurezza ed il reddito di cittadinanza. Se si passa dal 41 per cento delle Europee alla metà di quei voti, è perché non si sono sapute concretizzare quelle speranze dei cittadini. Ma questo vuol dire anche che in Italia il ciclo politico ora dura poco e vale per tutti: se non sei capace di raccogliere i sentimenti delle persone, perdi i voti”

Su quanto compito dal Partito dem il Governatore ha riassunto i risultati ed i fallimenti: “sono state fatte cose positive sul tema dell’immigrazione, quello della sicurezza urbana non è stato affrontato con efficacia. Mi ero permesso di presentare un piano per i giovani del Sud: la risposta che ho ricevuto dal Governo è che non dobbiamo fare demagogia. Avrei dovuto insistere di più. Lo faremo nei prossimi mesi: la Regione lavora ad un piano per il lavoro in Campania.

Come dicono le Scritture: siamo nati per soffrire. Tuttavia ogni risultato elettorale è un’occasione per riflettere. C’è un successo importante dei 5 stelle e c’è un’affermazione straordinaria della Lega di Salvini. I due vincitori della campagna elettorale hanno egemonizzato rispettivamente due temi: quello della sicurezza e del reddito di cittadinanza”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar