Salerno: il fiume Irno come doccia personale, scatta la polemica
Tempo di Lettura: 2 minuti
SALERNO. Il fiume Irno come doccia personale, stranieri nudi si lavano nelle acque del corso d’acqua che attraversa salerno città. A notarlo, ed a scattare la foto, alcuni cittadini che passeggiavano lungo la strada.
Sui social è immediatamente scattata la polemica per la scena poco adatta ad una città frequentata spesso da turisti di tutto il mondo. Scene, per alcuni, da “terzo mondo” ma che riflettono la difficoltà in cui vivono alcune persone residenti nella città capoluogo.
Il problema, infatti, non è lo straniero che si fa il bagno. A causare rabbia il degrado e l’incuria, i mancati controlli, che pervadono una città che all’esterno è vista in tutt’altro modo.
Una città stupenda che vede i suoi cittadini, siano essi italiani, extracomunitari regolari, clandestini o chicchessia, trasformare beni comuni in “proprietà privata”, arrivando a mostrarsi nudi per farsi una doccia, con tanto di sapone.
Un bagno tutt’altro che sanitario, viste le condizioni di inquinamento. La doccia più necessaria, però, sarebbe quella d’umiltà.
FONTE E FOTO SALERNONOTIZIE