Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cornicione penzolante in una scuola di Battipaglia: la denuncia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Cornicione penzolante in una scuola di Battipaglia, sul web scatta la denuncia. Secondo quanto raccontato da un cittadino nel gruppo “Sei di Battipaglia… il vero!” il pezzo incriminato appartiene alla scuola medi inferiore Fiorentino.

«Ieri ho segnalato a una docente della scuola media inferiore statale Fiorentino del distacco della protezione del cornicione di metallo – ha detto il cittadino – neanche a transennare l’area interessata soprattutto oggi che c’è vento».

Il pezzo di cornicione penzolante non dovrebbe comunque poter ferire gli alunni, spiegano nell’Istituto: «la circostanza è stata segnalata al Comune il 26 febbraio – spiega il dirigente scolastico, Dario Palo – è stato chiesto di perimetrare la zona e spicconare il cornicione. In ogni caso, né gli alunni né i docenti hanno accesso all’area».

Nel pomeriggio odierno gli operai sono giunti in zona per l’intervento, come ha confermato lo stesso cittadino che ha lanciato l’allarme.

Rimane il problema umidità: «il tetto della scuola ha delle infiltrazioni, che mi hanno costretto a chiudere già cinque aule – ha rivelato il dirigente scolastico – il progetto di rifacimento, a quel che so, è stato fatto e spero che i lavori vengano fatti in estate».

 

FONTE E FOTO IL MATTINO

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar