Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

‘Fruit & Salad School Games’, il progetto che indica il corretto stile di vita ai bambini campani

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo il comunicato di ‘Fruit & Salad School Games’.


Ha preso il via con grande successo, qualche giorno fa la 2° edizione di ‘Fruit &Salad School Games’, l’importante progetto che ha come scopo la sensibilizzazione ad un corretto stile di vita mediante il consumo di frutta e verdura abbinato all’attività fisica, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari e medie.
La tappa inaugurale che si è tenuta presso l’I.C “Tommaso Anardi” di Scafati, è stata preceduta da una conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato i rappresentanti dell’organizzazione di produttori AOA (che insieme ad Alma Seges, La Deliziosa e Terra Orti hanno promosso il progetto) e cioè il presidente Vincenzo Di Massa e il direttore AOA Gennaro Velardo, la rappresentante dell’istituto scolastico ospitante Stefania Ambruoso e il nutrizionista dott. Emanuele Alfano che ha parlato a studenti ed insegnanti delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e di altri argomenti sui quali vertono i quiz ai quali sono chiamati rispondere i ragazzi nel corso dei giochi.
Da segnalare nella tappa di Battipaglia, che si tenuta presso l’I.C. “Salvemini”, l’intervento del presidente di Alma Seges Aristide Valente, che ha fornito alcuni utili informazioni sui prodotti freschi e genuini offerti dalla sua e dalle altre O.P. promotrici. Mentre nella tappa dell’istituto ‘Virgilio” a S. Cecilia di Eboli sono interventi i vertici della O.P. Terra Orti Alfonso Esposito (presidente) ed Emilio Ferrara (direttore) che si sono soffermati in particolare sull’importanza di questi progetti per la crescita in salute dei ragazzi.
Ogni giornata ha previsto la competizione tra le varie classi degli istituti coinvolti; la classe vincente in ogni istituto disputerà poi la finalissima per aggiudicarsi il titolo di campione “Fruit& Salad School Games” 2018.
Le prossime tappe del calendario sono: mercoledì 14 marzo I.C. Romano – Elementari – Eboli (SA), giovedì 15 marzo I.C. Berniero Lauria – Elementari – Eboli (SA), venerdì 16 marzo I.C.
Tommaso Anardi – Elementari – Scafati (SA), lunedì 19 marzo I.C. Marconi – Elementari – Battipaglia (SA), martedì 20 marzo I.C. Bellizzi – Elementari Bellizzi (SA), giovedì 22 marzo Autonomia 82 – Medie – Baronissi (SA), venerdì 23 marzo I.C. Gatto – Medie – Battipaglia (SA), lunedì 26 marzo I.C.
Salvemini – Elementari Battipaglia (SA), martedì 27 marzo I.C. – Elementari – Montecorvino Rovella (SA), mercoledì 28 marzo I.C. Sant’agata – Elementari Portici (NA). Poi la carovana di Fruit&Salad School Games si trasferisce in Sicilia e dopo ritornerà in Campania per le tappe finali.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar