Battipaglia e le buche, rimborsi a gogo: 15mila euro in 3 mesi
Tempo di Lettura: 2 minuti
BATTIPAGLIA. 3 mesi, 15mila euro circa di rimborsi. Questo è il numero estrapolato dal quotidiano Il Mattino in merito alle innumerevoli segnalazioni di disagi e danni causati dalle buche che rendono le strade di Battipaglia una vera e propria groviera.
Il caso più emblematico nel maggio dell’anno scorso, quando I.A., questo il nome della signora, è caduta rovinosamente al suolo in via Buozzi. La causa, come tanti episodi simile, una buca “non visibile e non segnalata”. La malcapitata riportò diversi traumi contusivi alla parte alta sinistra del corpo.
Il risarcimento, in questo caso, si è aggirato intorno ai 1.900 euro.
Poi è stato il turno di C.I., luglio 2017, nemmeno due mesi dopo. Sempre in via Buozzi. Anche le cadde rovinosamente per terra, riportando una frattura del 5° metatarso del piede sinistro.
Per lei 4.800 euro.
E poi auto e motocicli, questa volta sulla Sp18. Tanti altri casi simili, di persone ferite o che hanno riportato danni ai propri mezzi. Il tutto per un totale di 14.250 euro per danni e elsioni.
La domanda che ora attanaglia i cittadini è, viste le abbondanti precipitazioni del mese precedente, se la situazione del manto stradale non sia addirittura peggiorata.
(fonte Il Mattino)