Agropoli: arriva il primo “distributore” per auto elettriche
Tempo di Lettura: 2 minuti
Agropoli. Oggi in piazza Merola è stata inaugurata la prima colonnina per auto elettriche di tutto il Cilento. È questo un passo proiettato notevolmente verso il futuro, da oggi sarà possibile per un residente ad Agropoli acquistare e guidare un veicolo elettrico nella massima tranquillità.
Il tutto è stato fortemente voluto dal sindaco e dalla compagnia Convergenze che ha permesso tutto ciò.
Non è quindi un caso che proprio ad Agropoli il paese più all’avanguardia del Cilento sia stata apportata questa innovazione.
Ecco le parole del sindaco Adamo Coppola:
“L’installazione della colonnina di ricarica per auto elettriche fa della nostra, una Città al passo con i tempi. Ad oggi sempre più automobilisti scelgono veicoli amici dell’ambiente, ma la mobilità non è loro garantita in tutti i luoghi, perché tante sono le località ancora sprovviste di punti di ricarica. Noi non abbiamo voluto rimanere indietro e ringraziamo Convergenze per averci dotato dell’infrastruttura necessaria a garantire anche questo servizio”.
Utilizzare le colonnine EVO è semplice e immediato: il servizio può essere attivato attraverso lo smartphone o tramite una Card dedicata, garantendo quindi a chiunque ne abbia bisogno un facile accesso alla ricarica.