Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, sconfitta per la Crazy Ghosts

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo il comunicato della Crazy Ghosts Pontecagnano.


Comunicato stampa della Crazy Ghosts Pontecagnano del 18/03/2018
La Crazy Ghosts Pontecagnano esce sconfitta dal match casalingo contro l’H Bari per 45-50, valevole quale quarta giornata di ritorno del girone D di serie B di basket in carrozzina. Nello scontro diretto che vedeva i picentini difendere il platonico terzo posto della graduatoria dall’assalto dei pugliesi, coach Spinelli si affidava al quintetto migliore composto da Ripa, Filpi, Voytovych, Salvatore e Ciaglia. Pochi i cambi a disposizione e questo, assieme al progressivo calo di forma del quintetto di casa, ha determinato la rimonta e l’affermazione dell’H Bari.
La Crazy Ghosts Pontecagnano ha condotto il gioco e il punteggio per almeno tre quarti del match, per poi cadere alla distanza ai colpi portati dai pugliesi. Ben diretta in campo dal play Ripa, lucido orchestratore della manovra e, all’occorrenza, preciso finalizzatore della stessa, come dimostrano i 16 punti personali, la Crazy Ghosts ha subito messo tra se e l’avversaria sei punti di divario diventati, grazie anche all’apporto realizzativo di Salvatore e del solito Ripa, anche nove nel corso del terzo parziale.
Ma proprio nella seconda parte del terzo quarto l’H Bari ritornava prepotentemente in partita riducendo le distanze di soli tre punti allo scadere (36-33 al 30’).
La rimonta degli ospiti aveva i suoi effetti pratici nell’ultimo periodo del match, quando la pressione sul portatore di palla e la sistematica chiusura delle maglie nella propria area difensiva, determinavano il recupero di un pallone dietro l’altro e la ripartenza in contropiede finalizzata di volta in volta dagli esterni Fasano e Romito o dell’ala Micunco.
La Crazy Ghosts, oramai alle corde e priva di energie, si affidava a una tripla di Salvatore, siglata al 39’ (45-47), per tenere vive le ultime speranze ma i due liberi messi a segno dal barese N’ Goran ponevano fine alla contesa.
Crazy Ghosts e Bari sono ora attestate al terzo posto della graduatoria con 12 punti all’attivo. La compagine del presidente Vincenzo Spinelli ritornerà in campo il prossimo 14 aprile in occasione della trasferta di Reggio Calabria.
Crazy Ghosts Pontecagnano – H Bari 45-50 (16-10, 24-17, 36-33)
Crazy Ghosts: Ciaglia 6, Voytovych 6, Salvatore 15, Ripa 16, Filpi 2, Romano, Di Santi, Conte ne,
Navarra ne, Kaci ne, Trinchese ne. All. Spinelli
Paolo De Vita
(Addetto stampa
Crazy Ghosts)
3382837837

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar